Quella odierna sarà una giornata molto importante per Damiano Cunego. Il veronese correrà infatti la sua ultima classica in carriera e non sarà una corsa qualunque visto che si tratterà dell’Amstel Gold Race. Proprio nella classica olandese dieci anni fa il portacolori della NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini centrò una splendida vittoria e quindi per lui oggi sarà un po’ come la chiusura di un cerchio. La Northwave per l’occasione ha voluto onorare il Piccolo Principe che potrà correre con una scarpa Extreme RR speciale, dedicata proprio al suo successo del 2008.
“Sono molto felice di questa bellissima dedica che Northwave, insieme al mio team e agli organizzatori di questa prestigiosa competizione, hanno deciso di farmi – commenta proprio Cunego – È sempre bello correre con una special edition pensata su misura per te, se poi questa ricorda e celebra un momento molto bello della mia carriera è ulteriore fonte di motivazione. Nell’edizione 2018 sarò al via dell’Amstel Gold Race per l’ultima volta e darò il massimo per onorare tanto la corsa quanto il meraviglioso pubblico olandese che tutti gli anni si riversa sulle strade. Come team siamo molto concentrati su questa gara, per fare bene con il nostro capitano Marco Canola e io voglio dare il mio importante contributo”.
Analisi Percorso Giro di Romandia 2025: due cronometro e un arrivo sopra i 2000 metri per una corsa aperta a tante soluzioni
27 Aprile 2025, 11:55
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Marc Hirschi: “Spero di andare meglio rispetto a Freccia e Amstel, ma credo sarà difficile provare ad anticipare”
27 Aprile 2025, 10:56
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Neilson Powless spiega la strategia EF: “Speriamo che Pogacar attacchi da lontano e si stanchi per poi provare a riprenderlo”
27 Aprile 2025, 10:41
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’emozione di Thibau Nys: “È la mia prima monumento, sono pronto a tutto”