Tour de France 2026, Paul Seixas non ha dubbi: “Punto al podio; proverò a infastidire Tadej Pogačar”

Paul Seixas non ha timori reverenziali e approccia al Tour de France 2026 con le idee chiare. Il talento francese, che ha annunciato da poco la sua presenza alla Grande Boucle, parte subito con obiettivi ben definiti e la speranza di poter lasciare il segno sulla corsa. Intervistato al “Super Moscato Show” di RMC Sport, il corridore della Decathlon CMA CGM Team non si è nascosto dietro la cautela, delineando i passi e le sue aspettative per quel che sarà, a tutti gli effetti, il suo esordio assoluto in una corsa a tappe di tre settimane. La pressione non mancherà, ma Seixas sembra avere la stoffa per sostenerla.

“Vado per fare classifica e non andrò a caccia di vittorie di tappa nella prima settimana – ha dichiarato – Sarà anche un bel modo per fare esperienza”. E ovviamente il mirino è puntato su Tadej Pogačar, nei confronti del quale regna un grande rispetto, ma la stoffa del campione si vede anche dalla volontà di mettersi alla prova. “Non posso neanche paragonarmi a lui. Ha vinto quattro Tour de France e quest’anno quasi tutte le corse cui ha preso parte – afferma Seixas – Ma io cercherò di fare il meglio possibile per provare a infastidirlo, fosse solo anche per l’inizio del Tour. Nulla è impossibile”.

La grande incognita che circonda Paul Seixas, evocata da molti esperti in questi giorni, è legata alla tenuta sulle tre settimane. La capacità di recuperare lo sforzo è una dote che va scoperta strada facendo. “La prima settimana è un terreno noto, nelle ultime due si va nell’incognito – ammette. Ma quando gli viene chiesto quale sarà l’obiettivo, la risposta è secca: “il podio“. E gli appassionati francesi iniziano già il conto alla rovescia per la Grand Depart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio