Tour de France 2026, la selezione della UAE Emirates XRG è fatta: l’ultimo posto accanto a Tadej Pogačar sarà di Florian Vermeersch

La UAE Emirates XRG si porta tradizionalmente molto avanti rispetto alle designazioni per le corse più importanti del calendario stagionale. Dimostrazione di questo concetto è che la formazione per il Tour de France 2026, che si svolgerà dal 4 al 26 luglio, fosse stata largamente anticipata già all’inizio di quest’anno. Ovviamente, tutto ruoterà intorno a Tadej Pogačar, che ha l’enorme obiettivo di vincere per la quinta volta il Grande Giro francese. A sostegno del campione del mondo ci saranno poi corridori di grande spessore come Adam Yates e Isaac Del Toro, come già prospettato nelle scorse settimane. 

Compiti di fatica dovrebbero poi spettare a Nils Politt, Tim Wellens e Pavel Sivakov, già presenti accanto a Pogačar nella cavalcata del Tour 2025. Per quel che riguarda gli ultimi due posti liberi per il Grand Départ di Barcellona, c’è aria di novità: che João Almeida non ci sarebbe stato già si sapeva, mentre, almeno inizialmente, Marc Soler e Jhonatan Narváez parevano fra i corridori designati. Invece, al via del Tour 2026 dovrebbero esserci Brandon McNulty e Florian Vermeersch.

Per il belga, in particolare, si tratta di un sensibile cambio di programma, rispetto a quello delineato lo scorso inverno. Vermeersch avrebbe dovuto infatti essere al via del Giro d’Italia 2026, ma la squadra emiratina ha deciso di “dirottarlo” sul Tour, anche per via delle notevolissime prestazioni messe in mostra nel periodo delle Classiche del Nord. “Non vedo l’ora che arrivi una grande estate”, il sibillino commento del corridore riportato da Het Laatste Nieuws.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio