Nuova battuta d’arresto per Tao Geoghegan Hart. L’inglese della Lidl-Trek ha infatti comunicato che non sarà al via del Tour de France 2025, al cui inizio manca ormai poco più di una settimana. Il vincitore del Giro d’Italia 2020 era reduce dalla partecipazione al Giro di Svizzera 2025, chiuso senza particolari acuti, e aveva la Grande Boucle nella sua agenda personale. Le sue attuali condizioni di forma hanno però indotto il corridore della Lidl-Trek a rinunciare alla partecipazione al Tour, lasciando così uno spazio libero nell’organico che la squadra di licenza statunitense potrà schierare.
“Mi sono goduto le prime tappe dello Svizzera, tornando a far parte del gruppo in una gara WorldTour per la prima volta quest’anno – le parole che Geoghegan Hart ha affidato a Instagram – Negli ultimi cinque giorni di gara, però, mi sono sentito poco bene a causa di una leggera infezione polmonare e ho iniziato a stare peggio di giorno in giorno, anche se sono riuscito a finire la gara. A volte il corpo sembra stia tornando al livello che avevo raggiunto, facendomi vedere lampi di quello che è stato, ma riuscire a rimettere a posto tutti i pezzi del mosaico si sta rivelando abbastanza complicato”.
Geoghegan Hart non ha parlato espressamente del Tour de France 2025, ma ha fatto sapere che “ora mi aspetta una settimana di riposo e poi un periodo di costante allenamento, prima di un blocco di gare nel mese di agosto”.
La Lidl-Trek avrà in gara al Tour de France 2025 sicuramente Jonathan Milan, che andrà a caccia di successi nelle volate, e Mattias Skjelmose, che curerà la classifica generale. Chissà che l’assenza, inizialmente non prevista, di Geoghegan Hart non induca la squadra statunitense a convocare un pezzo da novanta come Mads Pedersen, che quest’anno non ha messo il Tour nei suoi obiettivi stagionali.
Campionato delle Fiandre 2025, Jonathan Milan: “Il finale è stato caotico ed è stato difficile organizzare la volata, ma l’ho gestito molto bene e sono contento di questo risultato”
19 Settembre 2025, 16:57
Campionato delle Fiandre 2025, Jonathan Milan rimonta Dylan Groenewegen! 3° Tim Merlier davanti a Matteo Malucelli
19 Settembre 2025, 16:46
Giro del Lussemburgo 2025, colpo doppio di Mattias Skjelmose nella tappa regina!
18 Settembre 2025, 14:27
Grandi Giri 2025, ben 16 Nazioni rappresentate nelle Top 10 finali: il primato spetta agli USA, con 4 corridori diversi – Italia presente 3 volte