Tour de France 2025, Netflix non produrrà più la serie sulla Grande Boucle?
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2024/07/Vingegaard-Pogacar-Carapaz-Tappa-20-Tour-de-France-2024.jpg)
Con la terza stagione in arrivo a giugno terminerà il lavoro di Netflix sul Tour de France. Dopo tre anni in cui, grazie ad un imponente lavoro dietro le quinte, il colosso dello streaming ha raccontato con un occhio nuovo il Tour de France, per questo 2025 la piattaforma statunitense sembra aver perso interesse sulla Grande Boucle, decidendo di non riproporre una quarta stagione della docu-serie “Tour de France: Unchained” che tanto successo ha avuto in questi anni. A riportare l’indiscrezione è il giornale transalpino Le Parisien che, riportando le parole di un dirigente di una non specificata squadra francese, spiega come “Normalmente a fine gennaio le squadre erano già contattate da Netflix per iniziare le riprese, mentre quest’anno non è arrivata nessuna chiamata“.
Pur non essendoci ancora nessuna comunicazione ufficiale, all’interno del gruppo sembra esserci la convinzione che i produttori della serie si siano in qualche modo “stufati” del prodotto, complice anche il dominio dello scorso anno di Tadej Pogacar: “Onestamente è difficile per Netflix rinnovarsi ogni anno. – commenta il sopra citato dirigente – Alla fine il ciclismo rimane uno sport ripetitivo: pullman, gara, hotel e poi si ripete tutto il giorno dopo. E con Pogacar che distrugge la concorrenza diventa anche difficile mantenere alta la tensione“.
La difficoltà di portare innovazione unita a numeri deludenti rispetto alle aspettative, soprattutto in Francia, sembra aver quindi spinto Netflix a interrompere il progetto con il Tour de France maschile, mentre alcune voci vedrebbero il colosso americano intenzionato a ripetere l’esperimento con il Tour de France Femmes, producendo un documentario (non necessariamente sotto forma di serie) che segua le grandi sfide che, come dimostrato lo scorso anno nell’incredibile finale dell’Alpe d’Huez, il ciclismo femminile ha da offrire.
Anche questa ipotesi sembra però lontana dalla realizzazione, stando a quanto riporta Daniel Benson, che parla di una Netflix che si sta “muovendo in direzioni diverse, verso discipline sportive differenti dal ciclismo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |