Tour de France 2025, la Intermarché-Wanty annuncia una selezione giovane a caccia di tappe con Biniam Girmay e non solo
La Intermarché – Wanty avrà l’arduo compito di confermarsi al Tour de France 2025. In particolare, sarà Biniam Girmay a essere chiamato a ripetersi nelle tre settimane che lo scorso anno lo videro ottenere tre successi e la Maglia Verde. Per riuscirci il team belga schiera una squadra quasi interamente a suo sostegno, ripartendo dai fidati Hugo Page e Laurenz Rex, che già lo scorso anno si dimostrarono preziosi nel treno per lanciare l’eclettico sprinter eritreo. Con loro anche il belga Vito Braet e il neerlandese Roel van Sintmaartensdijk, nonché Jonas Rutsch, che sarà uno di quegli uomini che potremmo vedere spesso al comando del gruppo sin dalle prime fasi di gara per tenere sotto controllo la situazione, con la possibilità comunque di dire la sua quando il talento africano non avrà terreno a lui favorevole.. Più libertà avranno invece Louis Barré e Georg Zimmermann, che completano la selezione. Entrambi avranno le loro carte da giocarsi nelle frazioni più impegnative, cercando il risultato con una fuga dalla distanza.
“Per ripetere quanto fatto lo scorso anno, abbiamo iniziato ad agosto a lavorare alla formazione di una squadra incentrata sulle vittorie di tappa per quest’anno – spiega il direttore delle prestazioni Aike Visbeek – Biniam Girmay è naturalmente il nostro leader negli sprint finali e nelle tappe con arrivi mossi. Abbiamo rafforzato il nucleo attorno a lui integrando Jonas Rutsch nella nostra squadra, insieme a Laurenz Rex e Hugo Page, e facendo correre regolarmente talenti come Vito Braet e Roel van Sintmaartensdijk con Biniam”.
Facendo notare l’importanza della presenza in squadra di van Sintmaartensdijk, che sarà il primo corridore del vivaio a partecipare alla Grande Boucle dopo aver fatto tutta la trafila con il team, il dirigente neerlandese spiega le sue ambizioni anche per gli altri due uomini: Abbiamo anche altri due seri contendenti per le vittorie di tappa con Georg Zimmermann, che corre il suo quinto Tour con noi, e Louis Barré, la rivelazione della prima metà della stagione. Entrambi sono pronti a dare spettacolo per i successi di tappa. Louis fa il suo debutto al Tour e non vediamo l’ora di vedere cosa potrà ottenere, soprattutto dopo quanto ha dimostrato recentemente al Delfinato”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











