Ben Healy è stato nominato come il corridore più combattivo del Tour de France 2025. L’annuncio degli organizzatori è arrivato a poche ore dal via dell’ultima tappa, con il corridore della EF Education – EasyPost che dunque premiato sul podio finale di Parigi succendo al suo compagno di squadra Richard Carapaz, che vinse il premio nella passata edizione, assieme alla Maglia a Pois, che quest’anno sarà invece conquistata per la terza volta da Tadej Pogacar. L’irlandese, che presumibilmente chiuderà la corsa in non posizione, è stato tra i grandi protagonisti di questa edizione con un successo di tappa, due giorni in Maglia Gialla e tre fughe che gli hanno permesso di salire altre due volte sul podio di giornata.
In lizza per il premio assieme a lui c’erano Tim Wellens, Thymen Arensman, Michael Storer, Quinn Simmons, Jordan Jegat, Ben Healy, Bruno Armirail e Jonas Abrahamsen, con quest’ultimo che è stato il più votato dal pubblico, calcolato tramite un sondaggio su X. Come nelle edizioni precedenti, questo voto è stato messo a confronto con quelli della giuria composta da Thierry Gouvenou (ASO), Laurent Jalabert (RTL), Fanny Lechevestrier (Radio France), Maria Azé (RMC), Pierre Menjot (L’Equipe) e Jacques Klopp (AFP).
Vuelta a España 2025, senza Richard Carapaz la EF annuncia una selezione a trazione giovane
16 Agosto 2025, 9:00
CicloMercato 2026, il punto in casa EF Education-EasyPost: tutto silente, ma per certi versi è un’abitudine – Fra rinnovi e possibili novità le uniche certezze sono Healy e Powless
12 Agosto 2025, 19:05
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jordi Meeus ancora alle prese con le ferite rimediate al Tour: “La doccia è il momento più doloroso della giornata”
7 Agosto 2025, 14:37
Tour de France 2025, Tadej Pogačar e la UAE hanno volutamente “frenato” nelle ultime tappe? “Lungo le strade iniziavano a sentirsi versi di disapprovazione del pubblico”