Wout Van Aert si è piazzato al terzo posto nella prima tappa del Tour de France 2024. Il corridore belga sul traguardo di Rimini, al termine di una frazione dura e condizionata dal gran caldo, è stato in grado di battere la volata dei battuti, dietro la coppia vincente della dsm-firmenich-PostNL. Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa il fenomeno della Visma | Lease a Bike ha definito “Una sensazione davvero bellissima” il fatto di essere riuscito a lottare con i migliori in una gara così prestigiosa dopo il terribile incidente della Dwars Door Vlaanderen.
Il team olandese nei chilometri finali ha lavorato per provare a rientrare sui due attaccanti. Un chiaro segnale che la Visma crede fortemente nelle qualità di Van Aert e di voler usare i suoi uomini per una sua vittoria di tappa. Ma anche un chiaro segnale che la sua condizione fisica è in costante crescendo. “Sì, nel corso della tappa ho visto tanti ragazzi che stavano soffrendo, mentre io mi sono sentito abbastanza bene soprattutto nelle ultime quattro salite e lentamente sto prendendo sempre più fiducia”.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert si rammarica: “Ho sbagliato una curva e mi sono trovato bloccato, è un peccato che sia andata così”
22 Maggio 2025, 18:14
Giro d’Italia 2025, Olav Kooij: “Solo Wout può tirare così a lungo… Oggi è andato tutto alla perfezione”
20 Maggio 2025, 18:27
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert lontano dai migliori nella crono: “Oggi le gambe non erano quelle che volevo, sin dall’inizio ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo”
19 Maggio 2025, 20:22
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ci ha preso gusto: “Sto crescendo e spero di dimostrarlo anche nella crono di Pisa”