Wout Van Aert si è piazzato al terzo posto nella prima tappa del Tour de France 2024. Il corridore belga sul traguardo di Rimini, al termine di una frazione dura e condizionata dal gran caldo, è stato in grado di battere la volata dei battuti, dietro la coppia vincente della dsm-firmenich-PostNL. Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa il fenomeno della Visma | Lease a Bike ha definito “Una sensazione davvero bellissima” il fatto di essere riuscito a lottare con i migliori in una gara così prestigiosa dopo il terribile incidente della Dwars Door Vlaanderen.
Il team olandese nei chilometri finali ha lavorato per provare a rientrare sui due attaccanti. Un chiaro segnale che la Visma crede fortemente nelle qualità di Van Aert e di voler usare i suoi uomini per una sua vittoria di tappa. Ma anche un chiaro segnale che la sua condizione fisica è in costante crescendo. “Sì, nel corso della tappa ho visto tanti ragazzi che stavano soffrendo, mentre io mi sono sentito abbastanza bene soprattutto nelle ultime quattro salite e lentamente sto prendendo sempre più fiducia”.
Volta ao Algarve 2025, Wout van Aert di nuovo “solo” settimo: “La tappa è stata meno dura di quel che mi aspettavo”
20 Febbraio 2025, 8:30
Volta ao Algarve 2025, Wout Van Aert non nasconde il disappunto: “Una cosa da dilettanti”
19 Febbraio 2025, 17:23
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert si prepara ad una primavera di sfide con Van der Poel: “Mathieu è un atleta fenomenale, è normale che perda spesso contro di lui, ma mi piace la nostra rivalità”
14 Febbraio 2025, 11:20
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert al lavoro per la stagione delle classiche: “Per sperare di vincere devo essere almeno allo stesso livello di Pogacar e Van der Poel”