Tour de France 2024, Tadej Pogačar incontenibile dopo la quinta vittoria di tappa: “Non posso crederci, Jonas Vingegaard ha dimostrato di essere un vero guerriero”

Tadej Pogačar è entusiasta di aver raggiunto quota cinque tappe vinte al Tour de France 2024. Il fenomeno sloveno sul traguardo del Col de la Couillole ha ottenuto la sua 11esima vittoria di tappa nei grandi giri di questa stagione ed è ormai a un passo dalla mitica doppietta Giro-Tour che non viene completata dal 1998. Il capitano della UAE Team Emirates, intervistato nel dopo tappa, ha espresso tutta la sua incredulità per un risultato così positivo ma ha anche voluto fare i complimenti al suo ormai eterno rivale Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike).

“Ho amato questa tappa anche se non è andata come avevamo previsto – ha commentato il 25enne sloveno al termine della penultima frazione – Sono rimasto sorpreso da quello che è successo sul Col de Braus, una salita che conosco molto bene e che è una delle mie preferite nella regione per gli allenamenti. Ma abbiamo raggiunto la fuga a Sospel e poi Marc Soler era nella fuga, il che è stato positivo per noi. Sono stato in grado di prendermela comoda fino alla salita finale. La Soudal-QuickStep ha cercato di guadagnare tempo nella generale. Verso la fine, Jonas Vingegaard ha dimostrato di essere un vero guerriero, ha corso bene oggi, era molto forte“.

Cinque vittorie in tappe di montagna in una sola edizione del Tour de France è un qualcosa che solo le leggende riescono a fare. “Non posso credere di aver vinto cinque tappe, la Maglia Gialla da sola mi bastava – evidenzia Pogacar – Sono davvero felice e voglio condividere questa vittoria con la mia squadra. Domani non so se punterò alla sesta, ma vedremo se le gambe saranno ancora buone, potrei accontentarmi di comunicare con il pubblico”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio