Mads Pedersen lascia il Tour de France 2024. Il danese non prenderà il via della tappa numero 8 della corsa francese, in programma oggi, sabato 6 luglio, per via dei postumi della caduta in cui è rimasto coinvolto nel finale della quinta frazione. Il portacolori della Lidl-Trek aveva portato a termine le due tappe successive, ma, secondo quel che ha reso noto la squadra nei minuti immediatamente precedenti la partenza, la situazione non è migliorata al punto tale da poter permettere al corridore di poter proseguire la corsa. La Grande Boucle perde quindi uno dei corridori più rilevanti sul piano delle volate, oltre che un pretendente alla Maglia Verde.
“Il dolore e le contusioni non sono migliorati in questi giorni e la capacità di movimento della sua spalla sinistra è peggiorata – la nota della Lidl-Trek – Così gli è impossibile guidare la bicicletta. Anche se le radiografie non avevano mostrato alcuna frattura, è stato deciso, da squadra e corridore, che la cosa migliore negli interessi di Mads fosse quello di fermarsi, in modo da poter sostenere esami più dettagliati e per dargli la possibilità del recupero necessario in vista dei prossimi obiettivi della sua estate e della parte finale della stagione“. Mads Pedersen è fra i convocati della Danimarca per la prova in linea dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Lidl-Trek, Mads Pedersen a Giro e Vuelta per lasciare Jonathan Milan al Tour de France: “Capisco la scelta del team”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”