Tour de France 2024, Primož Roglič dopo il terzo posto nella crono: “Sono felice e ottimista, ho fatto tutto il possibile”
Primož Roglič è soddisfatto del suo terzo posto nella prima crono del Tour de France 2024. Il campione olimpico di specialità ha tagliato il traguardo di Gevrey-Chambertin con 34 secondi di ritardo dal vincitore di giornata Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), perdendo però anche 20 secondi dal leader della generale Tadej Pogačar (UAE Team Emirates). Il capitano della RedBull Bora-hansgrohe però può vedere il bicchiere mezzo pieno perché è riuscito a fare 3 secondi meglio di Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) ed in classifica generale è ora al quarto posto.
“Ho fatto tutto il possibile, sono contento della mia prestazione, dobbiamo essere ottimisti. Bisogna anche pensare che è passato tanto tempo dall’ultima volta in cui sono andato così forte alla settima tappa del Tour – ha detto ridendo il 34enne sloveno nel dopo tappa ai nostri microfoni, riferendosi alle sue ultime sfortunate partecipazioni alla Grande Boucle, che poi ha detto che questa sua prova è un buon segnale in vista delle prossime due settimane di corsa – Non è un buon segnale che sono partito per primo tra i grandi favoriti, perché significa che loro erano meglio di me in classifica. Sono ottimista, sono felice e voglio guardare avanti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |