Tour de France 2024, Phil Bauhaus dopo le sanzioni della giuria nei suoi confronti: “Non so cosa avrei fatto per meritarle, spero di ottenere oggi un buon risultato”

Phil Bauhaus è stato il primo corridore punito dalla giuria con un declassamento nell’arco del Tour de France 2024. A conclusione della quinta tappa, conclusa dal velocista della Bahrain Victorious al sedicesimo posto (anche per via di un problema meccanico avuto negli ultimissimi metri), è arrivata infatti la sanzione dei commissari, che hanno posizionato Bauhaus all’ultimo posto del gruppo, infliggendogli anche una multa di 500 Franchi svizzeri e togliendogli 13 punti dalla classifica per la Maglia Verde. La volata di Saint-Vulpis, che ha sancito lo storico successo di Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) è stata molto concitata, soprattutto nelle ultime fasi pre accelerazione finale, ma l’unico a “pagare” è stato Bauhaus.

“A essere onesti, non so cosa avrei fatto per meritare il declassamento – le parole del corridore tedesco prima del via della sesta tappa, in programma giovedì 4 luglio – Da quello che ho capito, i giudici hanno detto che avrei dato una gomitata a Fernando Gaviria (Movistar), o qualcosa del genere. Comunque, hanno preso questa decisione e devo accettarla”.

La frazione di oggi sembra propiziare un nuovo arrivo in volata: “Riscattarmi? Non sono certo più motivato dal fatto di essere stato squalificato – il commento di Bauhaus – Ma sono molto motivato dal fatto che oggi c’è un percorso pianeggiante che porterà a una nuova occasione per me. Spero di ottenere un buon risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio