Tour de France 2024, nulla di rotto per Wout Van Aert dopo la caduta nell’11ª tappa: “Ho una ferita profonda che mi dà molto fastidio, ma posso continuare”
Wout Van Aert evita gravi infortuni nella caduta avvenuta durante l’undicesima tappa del Tour de France 2024. Il belga della Visma | Lease a Bike si trovava in testa al gruppo a circa 45 chilometri dal traguardo di Le Lioran quando, entrando con troppa velocità in una curva, ha perso il controllo della bici ed è finito a terra. Feritosi in particolare al braccio sinistro, il 29enne si è comunque rapidamente rialzato ed è poi giunto con calma all’arrivo chiudendo con mezz’ora di ritardo dal compagno di squadra Jonas Vingegaard, sottoponendosi in seguito ad esami per escludere problemi più gravi.
“Non ho nulla di rotto – ha quindi dichiarato Van Aert a Sporza – Sono caduto bene, ma lo sapevo già. Gli esami sono stati effettuati per escludere che non ci fosse nulla che non andasse, perché avevo dolore al braccio.È una ferita profonda che mi dà molto fastidio. Ci vorrà del tempo, ma posso continuare“.
Nonostante il fastidio e il dolore, il belga dovrebbe quindi essere regolarmente al via della dodicesima frazione: “Voglio provare a ripartire domani (oggi, ndr). Sono riuscito a finire la tappa. Avevo dolore nelle discese e sui dossi, ma ho potuto pedalare normalmente. Domani (oggi, ndr) vedrò come va”.
Il 29enne ha poi spiegato la dinamica della caduta, che fortunatamente non ha coinvolto i compagni di squadra alla sua ruota: “Ho provato a portare in posizione Jonas (Vingegaard, ndr) e gli altri, ma ho valutato male la traiettoria della curva. Sono entrato troppo velocemente e non sono riuscito a frenare in tempo. Prima di rendermene conto, ero per terra“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |