Tour de France 2024, Mads Pedersen: “Speriamo di correggere quel che non ha funzionato a Torino”

Con ogni probabilità, Mads Pedersen sarà fra i protagonisti della quinta tappa del Tour de France 2024. Il danese della Lidl-Trek ha iniziato la sua Grande Boucle con un settimo e un quarto posto, con quest’ultimo risultato che ha lasciato un velo di rammarico sul morale dell’iridato di Harrogate 2019. Pedersen ha peraltro dimostrato di puntare con decisione anche alla Maglia Verde, nella cui classifica occupa, alla partenza di questa frazione, la terza posizione, alle spalle di Jonas Abrahamsen e Biniam Girmay.

Il danese vuole comunque lasciarsi alle spalle la delusione di Torino: “Ho già parlato di quello che è successo in quell’occasione – le parole di Pedersen prima del via della quinta tappa – Speriamo di aver aggiustato le cose che non hanno funzionato in quel finale”.

Il corridore della Lidl-Trek sottolinea in particolare cosa non dovrà fare nel finale di Saint-Vulpis: “Per non ripetere quel che è successo a Torino, non devo trovarmi davanti troppo presto durante la volata, in modo da non concedere ad altri corridori di sfruttare la mia scia. Io comunque mi sento bene”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio