Tour de France 2024, la Uno-X annuncia i suoi uomini

Formazione ambiziosa per la Uno-X Mobility al Tour de France 2024. La crescente formazione professional norvegese si presenta al via con una selezione che proverà a dire la sua praticamente ogni giorno e in ogni scenario, con la vittoria di tappa come ambizione costante. L’uomo più atteso è indubbiamente Magnus Cort, corridore polivalente che potrà ambire al successo in numerose occasioni grazie alle sue doti tanto in salita quanto allo sprint, una specialità quest’ultima dove gli uomini di riferimento, per le volate più pure, saranno l’esperto Alexander Kristoff, già più volte vincitore di tappa in carriera alla Grande Boucle, e l’emergente Søren Wærenskjold, fresco di trionfo al Giro del Belgio.

In una selezione compatta, che avrà modo di mostrare sia la sua capacità di sacrificio per i compagni che l’intraprendenza personale, trovano posto anche uomini come Jonas Abrahamsen e Rasmus Tiller, uomini votati soprattutto alle frazioni intermedie, ma ci sarà spazio anche per le salite grazie al capitano designato Tobias Halland Johannessen, l’astro nascente Johannes Kulset e l’esperto Odd Christian Eiking.

“La squadra si è fatta notare durante il Tour de France dello scorso anno, ottenendo 11 piazzamenti nella top ten – spiega il Direttore Generale, l’ex iridato Thor Hushovd – Ora abbiamo messo insieme una squadra che crediamo possa fare un ulteriore passo avanti rispetto all’anno scorso. Il nostro obiettivo nella selezione della squadra è stato quello di trovare una buona combinazione di capacità per il treno, abilità in salita e potenza in generale. I corridori che abbiamo scelto si completano a vicenda e sono fiducioso che riusciremo a lasciare il segno in diverse tappe della corsa”.

Previste infine tre riserve, in caso di problemi ai titolari annunciati. Si tratta di Markus Hoelgaard, Anders Skaarseth e Andreas Leknessund, proponendo così tre soluzioni alternative possibili a seconda di che tipo di corridore sia costretto a dare forfait.

Selezione Uno-X Mobility Tour de France 2024

Magnus Cort (DEN)
Alexander Kristoff (NOR)
Søren Wærenskjold (NOR)
Jonas Abrahamsen (NOR)
Tobias Halland Johannessen (NOR)
Johannes Kulset (NOR)
Rasmus Fossum Tiller (NOR)
Odd Christian Eiking (NOR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio