Anche la Red Bull – Bora – hansgrohe ha ufficializzato la squadra per il Tour de France 2024. Il prossimo 29 giugno la squadra tedesca, fresca di cambio nome e di cambio divisa, si presenterà a Firenze con un solo obiettivo, vincere la Maglia Gialla con Primoz Roglic. Oltre allo sloveno, quindi, le scelte ricadono sugli stessi corridori che hanno fatto parte della squadra trionfatrice al recente Giro del Delfinato. Il vincitore del Giro d’Italia 2022 Jai Hindley e Aleksandr Vlasov saranno i due scudieri del 34enne in salita, Bob Jungels e Nico Denz avranno invece il compito di proteggere il loro capitano nelle tappe più mosse in cui il posizionamento in gruppo avrà un ruolo cruciale.
Completano il roster Marco Haller, Matteo Sobrero e Danny Van Poppel. Il velocista olandese avrà la possibilità di giocarsi le sue carte nelle tappe riservate alle ruote veloci, mentre l’azzurro e l’austriaco saranno jolly che, in base alla situazione in corsa, avranno un ruolo variabile: se la classifica lo richiederà potranno aiutare a controllare le fughe e a gestire il ritmo in gruppo, mentre nei finali pianeggianti potranno formare un piccolo treno per aiutare lo sprinter di Moergestel.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
31 Dicembre 2024, 14:39
Red Bull-Bora-hansgrohe, il GM Ralph Denk: “Vogliamo diventare la squadra di ciclismo più attraente del mondo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma