Tour de France 2024, la Jayco-AlUla ha scelto i suoi uomini: Simon Yates per la classifica, Dylan Groenewegen e Michael Matthews per le tappe

La Jayco-AlUla ha ufficializzato la sua formazione per il Tour de France 2024. La squadra australiana ha deciso di portare buona parte dei suoi calibri più grossi alla Grande Boucle, che inizierà sulle strade italiane sabato 29 giugno. Le ambizioni di classifica saranno affidate all’inglese Simon Yates, che giusto qualche giorno fa è entrato in alcuni spifferi di CicloMercato. Il neerlandese Dylan Groenewegen sarà invece l’uomo designato per andare a caccia di successi nelle volate di gruppo, mentre l’australiano Michael Matthews avrà la possibilità di muoversi liberamente su percorsi misti e adatti alle sue caratteristiche.

La selezione della Jayco-AlUla prevederà anche uno scalatore di alto livello come l’australiano Chris Harper. Groenewegen avrà invece a disposizione il neerlandese Elmar Reinders e lo sloveno Luka Mezgec per preparare le volate. Uomini di supporto generale saranno invece l’australiano Luke Durbridge, che sarà al decimo Tour de France della sua carriera, e il danese Chris Juul-Jensen. 

In chiave classifica generale, Yates parte con obiettivi ambiziosi: “È sempre emozionante prepararsi per il Tour de France – le sue parole – E siamo fiduciosi dato che ci presenteremo con una squadra abbastanza simile a quella del 2023. Dopo l’anno scorso, in cui ho raccolto due secondi posti di tappa e il quarto nella classifica generale, sarebbe bello riuscire a salire un gradino più in alto, in entrambi sia per il podio di giornata che per quello finale. Ho vestito la Maglia Rosa e la Maglia Rossa e sono salito sul podio sia al Giro che alla Vuelta, ma al Tour non ci sono ancora riuscito. È il mio grande obiettivo“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio