La Bahrain Victorious ha scelto i suoi uomini per il Tour de France 2024. Dopo le buone prestazioni nelle ultime due edizioni del Giro d’Italia, a guidare la squadra sarà Santiago Buitrago, che non si pone obiettivi precisi in termini di risultato, ma non nasconde la sua voglia di fare classifica. Al suo fianco una selezione di esperienza in cui spiccano scalatori di qualità come Pello Bilbao, che a sua volta è una pedina importante per la generale, Jack Haig e Wout Poels, ma anche corridori completi come Matej Mohoric e Fred Wright, che potranno dare il loro contributo alla causa del capitano, senza disdegnare di potersi giocare le proprie carte.
A completare la selezione che il 29 giugno prenderà parte a Firenze per puntare a Nizza il 21 luglio saranno Nikias Arndt e Phil Bauhaus, coppia che sarà soprattutto concentrata sulle frazioni pianeggianti, visto che comunque le occasioni in volata non mancheranno.
Bahrain Victorious, grandi progetti su Lenny Martinez: sarà al Tour de France assieme a Santiago Buitrago
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”