Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Soddisfatto delle mie sensazioni, guardo già positivamente alle prossime tre settimane”

Jonas Vingegaard esce soddisfatto dalla prima tappa del Tour de France 2024. Tornato ad attaccare il numero sulla schiena proprio ieri, a quasi tre mesi dal brutto infortunio patito al Giro dei Paesi Baschi, il vincitore delle ultime due edizioni della Grande Boucle non ha avuto particolari problemi a chiudere la Firenze – Rimini nel gruppo dei migliori, giunto a pochi secondi dagli attaccanti Romain Bardet e Frank Van Den Broek (Team dsm-firmenich PostNL). Presentatosi, comprensibilmente, con qualche incognita al via del GT transalpino, il danese della Visma | Lease a Bike ha dunque superato piuttosto bene una giornata altimetricamente impegnativa e caratterizzata dal gran caldo, potendo dunque guardare con un po’ più di fiducia alla prossime tappe.

Sono soddisfatto delle mie sensazioni – le parole di Vingegaard dopo l’arrivo – È un peccato che non siamo riusciti a raggiungere gli attaccanti, perché Wout (Van Aert, ndr) aveva una grande possibilità di vincere. Ma sia io che Wout ci siamo sentiti bene oggi. Dobbiamo esserne contenti. Guardo già positivamente alle prossime tre settimane“.

Con anche un Van Aert che si è detto soddisfatto della propria condizione, nella formazione neerlandese si respira sicuramente un’aria più leggera dopo un avvicinamento al Tour molto complicato: “La prestazione di oggi è una ricompensa per tutto il duro lavoro svolto sia dai corridori che dallo staff negli ultimi mesi – ha aggiunto il direttore sportivo Merijn Zeeman – La vittoria di tappa sarebbe stata una bella cosa, ma guardiamo principalmente a tutti gli aspetti positivi che abbiamo visto. Questo Tour de France sarà una grande battaglia”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio