Tour de France 2024, gli “scudieri speciali” di Pogačar sono pronti – Almeida, Ayuso e Yates: “Abbiamo un grande obiettivo e siamo molto uniti”

La UAE Team Emirates vuole il Tour de France 2024. La formazione emiratina punta dichiaratamente al successo con la sua stella assoluta Tadej Pogačar e per non lasciare nulla al caso ha confezionato una squadra probabilmente mai così forte. A fianco dello sloveno ci saranno tre corridori di altissimo livello come João Almeida, Juan Ayuso e Adam Yates, oltre ad altri atleti che definire di “supporto” è decisamente riduttivo, ovvero Pavel Sivakov, Nils Politt, Tim Wellens e Marc Soler. Questo enorme quantitativo di talento e qualità potrà funzionare al meglio, a livello di squadra, in una corsa complicata come il Tour?

I “gregari speciali” di Pogačar, capitano designato dalla squadra emiratina, si dichiarano pronti a svolgere il lavoro di sostegno che verrà richiesto loro. “Come gruppo siamo a un ottimo livello – le considerazioni di Adam Yates, che l’anno fu terzo nella classifica finale – Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare per aiutare Tadej. Puntiamo alla vittoria e sappiamo che se le cose andranno nel modo giusto, questa sarà possibile. Quindi, sarà solo un discorso di rimanere concentrati e lavorare tutti insieme fino a Nizza”.

Così João Almeida, che sarà un debuttante sulle strade della Grande Boucle: “È il mio primo Tour de France, e la cosa è molto stimolante – le parole del portoghese – Sono orgoglioso di far parte di una squadra così forte, con ambizioni così grandi. Per me il Giro di Svizzera è stata una bella iniezione di fiducia, oltre che la conferma che la condizione è buona. Siamo pronti a far funzionare le cose”.

Esordio al Tour anche per Juan Ayuso: “Sognavo di esserci fin da quando ero bambino e quindi essere pronto per la partenza del mio primo Tour è bellissimo. È un privilegio essere in gara in una corsa di questo livello in una squadra così forte. Cercherò di assorbire le varie sensazioni nel miglior modo possibile, perché abbiamo un grande obiettivo, che è quello di vincere. Arriviamo da un buon periodo di allenamento, il gruppo è davvero unito e motivato. Quindi possiamo confidare in cose molto buone nelle prossime settimane”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio