Tour de France 2024, Giulio Ciccone rimprovera Santiago Buitrago per “bidon collé”: “Non è corretto, ti abbiamo visto in tre” – La risposta: “Ho imparato da te”

Poco dopo l’arrivo della tappa numero 19 del Tour de France 2024, una delle più dure di quest’anno, c’è stato un vivace scambio di vedute fra Giulio Ciccone e Santiago Buitrago. Entrambi i corridori avevano da pochi istanti tagliato il traguardo di Isola 2000, con il colombiano della Bahrain Victorious che lo ha fatto 34″ prima rispetto all’abruzzese della Lidl-Trek. Quest’ultimo ha raggiunto Buitrago e lo ha rimproverato per una pratica di “bidon collé”, ovvero di essere rimasto a lungo attaccato alla borraccia portagli dal suo direttore sportivo durante l’ultima salita. Lo scambio di vedute è stato ripreso dalle telecamere di SBS Sport.

“Eravamo in tre dietro, abbiamo visto tutto – le parole di Ciccone – Con la borraccia così (fa un gesto del braccio – ndr). Non è corretto, siamo al Tour de France“. Buitrago, dal canto suo, ha risposto: “Ho imparato da te“. Ciccone ha poi contro-ribattuto: “Abbiamo visto in tre, con la giuria. Non è corretto”. Nel comunicato di fine tappa, comunque, non è apparso alcun provvedimento nei confronti di Buitrago.

I due stanno lottando per una posizione nei primi 10 della classifica generale. Alla vigilia della penultima tappa del Tour de France 2024, Ciccone occupa proprio la decima posizione, con 10 secondi di vantaggio su Buitrago, che quindi ieri si è avvicinato molto all’abruzzese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio