Tour de France 2024, Biniam Girmay vuole riprovarci: “Con Thijssen abbiamo due opzioni, ognuno di noi può lavorare per l’altro”

Il Tour de France 2024 chiama al lavoro nuovamente gli uomini veloci. In occasione della quinta tappa, che si corre mercoledì 3 luglio, l’arrivo di Saint-Vulbas stimola non poco gli appetiti dei velocisti, che potranno tornare a disputarsi la vittoria di giornata, come fatto lunedì a Torino. In quell’occasione a imporsi fu Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), che ha riportato un successo storico sotto diversi aspetti.

Il corridore eritreo ha sfruttato alla perfezione un andamento abbastanza caotico della volata e, per restare in tema gastronomico, l’appetito vien mangiando… “Vincere ancora? Certo. Se ne vinci una, poi vuoi prenderne anche un’altra – le parole di Girmay ai nostri microfoni alla partenza della quinta frazione – La forma c’è e anche il morale è alto. Quindi, perché non pensare di poter vincere anche oggi?”.

La squadra WorldTour belga, che proprio due giorni fa ha ottenuto la prima vittoria al Tour de France della sua storia, può contare anche su un velocista puro come Gerben Thijssen: “Abbiamo diverse opzioni e questo ci può permettere di correre in maniera aggressiva – il commento di Girmay – In più, uno può esserci nel finale se l’altro non sta bene e ognuno di noi due può lavorare per l’altro nel momento in cui c’è da trovare gli spazi per la volata“.

Girmay sottolinea: “È ottimo avere due carte da giocare. Non funziona sempre, ma a volte sì, come si è visto lunedì. In ogni caso noi faremo il nostro meglio: non importa chi vince, dobbiamo provare a farlo, anche questa volta”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio