Tour de France 2024, Biniam Girmay: “È sempre speciale essere al Tour, proverò a fare del mio meglio per cercare di vincere una tappa”
Obiettivo vittoria di tappa per Biniam Girmay al Tour de France 2024. Alla sua seconda partecipazione alla Grande Boucle, l’eritreo della Intermarché-Wanty proverà a migliorare quello che è stato il suo risultato migliore nell’edizione dello scorso anno, il terzo posto nella frazione conclusasi a Bordeaux, e cercherà di tornare ad alzare le braccia al cielo in un GT dopo lo storico successo al Giro d’Italia 2022. Il 24enne, che dopo lo sfortunato ritiro dall’ultima Corsa Rosa ha colto buoni risultati in alcune semiclassiche belghe, mettendo in mostra una buona condizione, non esclude di poter fare qualcosa già nelle prime impegnative giornate in Italia.
“È sempre speciale essere parte del Tour de France, che per me è uno dei più grandi eventi del ciclismo – le parole di Girmay ai nostri microfoni – Farne parte è vivere un sogno, è sempre bellissimo, quindi sono contento e grato di esserci. Quest’anno è fantastico, c’è un ambiente speciale in un paese speciale, quindi sono felice“.
“Credo che le prime due giornate saranno dure, ma non si può mai sapere – ha proseguito il classe 2000 – Penso che ci saranno 30-40 gradi e questo sarà un piccolo vantaggio per me, quindi proverò a fare del mio meglio per cercare di vincere una tappa. Vincere la prima significherebbe la Maglia Gialla, una delle più belle maglie che puoi indossare in carriera, quindi vedremo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |