La morsa del Covid non molla il Tour de France 2024. Dopo l’annuncio di ieri della positività e del ritiro di Maxim Van Gils (Lotto Dstny), oggi è arrivata la notizia che ad aver contratto il virus sono anche Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Chris Harper (Jayco-AlUla). Il team dell’australiano ha già comunicato che il 29enne di Melbourne quest’oggi non prenderà il via della 16esima tappa della Grande Boucle seguendo i consigli del medico di squadra che aveva riscontrato alcuni sintomi dovuti al Coronavirus.
La squadra britannica invece non ha ancora stato chiarito ufficialmente se lo scalatore colombiano continuerà o no la sua avventura al Tour. Tra i corridori della Ineos erano già risultati positivi nei giorni precedenti sia Tom Pidcock, costretto ad abbandonare la corsa per non compromettere l’avvicinamento ai Giochi Olimpici, che il gallese Geraint Thomas, che invece aveva avuto solo sintomi lievi ed è rimasto in corsa seppur facendo parecchia fatica. Non è ancora dato sapere se Bernal abbia o meno sintomi legati alla sua positività al Covid, ma secondo Marcail colombiano potrebbe provare a rimanere in gruppo nonostante il virus.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
15 Dicembre 2024, 19:14
Q36.5 Pro Cycling, in arrivo anche Elia Viviani?
6 Dicembre 2024, 12:05
Q36.5, ufficiale l’ingaggio di Tom Pidcock fino al 2027: “Non solo un cambio maglia, l’inizio di qualcosa di speciale”
6 Dicembre 2024, 10:23
Ineos Grenadiers, il saluto di Tom Pidcock: “Mi mancherete, ma quando si chiude una porta se ne apre un’altra…”