Tour de France 2024, altri due ritiri: Guillaume Boivin non riparte per malattia, l’acciaccato Amaury Capiot parte ma si ritira subito

Altri due corridori lasciano il Tour de France 2024 nella quattordicesima tappa. Già orfana di Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), non ripartito per affrontare la Pau – Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet dopo aver evidenziato sintomi di Covid-19, la Grande Boucle ha salutato questa mattina anche Guillaume Boivin (Israel-Premier Tech), che, come annunciato dalla sua squadra sui social, non si è presentato al via dopo essersi ammalato. È invece regolarmente partito Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels), che non aveva riportato fratture nella caduta avvenuta nel finale della frazione di ieri e generata da una manovra azzardata di Maxim Van Gils (Lotto Dstny).

Piuttosto acciaccato e con diverse contusioni e abrasioni, il 31enne belga ha però perso subito contatto sotto l’accelerazione del gruppo una volta raggiunto il chilometro 0, venendo presto affiancato dalla propria ammiraglia. Dopo una manciata di chilometri, Capiot si è quindi fermato a bordo strada ed è sceso di bici, optando per il ritiro e diventando così il ventesimo corridore ad abbandonare la corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio