Tour de France 2024, Adam Yates e Tim Wellens isolati dal resto del team?

Il covid continua a creare preoccupazioni al Tour de France 2024. Dopo il ritiro di Juan Ayuso a causa di una infezione da coronavirus che lo ha debilitato, è evidente come in casa UAE Team Emirates ci sia la forte preoccupazione che un contagio possa costare a Tadej Pogacar una doppietta che si sta avvicinando tappa dopo tappa. Una eventuale malattia sarebbe infatti il modo peggiore di dover rinunciare ad essere il primo corridore di questo secolo a realizzare la doppietta Giro-Tour e con il virus che sta nuovamente ampiamente girando in gruppo bisogna lo staff della formazione emiratina sta cercando di adottare le misure migliori per minimizzare i rischi.

La squadra ha dunque rafforzato le sue misure sanitarie e, come riporta AS, questa mattina Adam Yates e Tim Wellens sono stati portati alla partenza separatamente dal resto della squadra, come aveva fatto nei giorni scorsi con Juan Ayuso, prima che si sapesse che aveva manifestato sintomi del temuto virus e che dovesse poi ritirarsi. Al momento, non è stato annunciato nulla riguardo il britannico e il belga, ma appare abbastanza chiaro che una scelta di questo tipo prevede che i due possano avere qualche problema di salute, covid o non covid.

Simile ad esempio quanto fatto dalla Ineos Grenadiers con Egan Bernal e Geraint Thomas, entrambi colpiti dal covid, seppur con una carica virale bassa che consente loro di non avere grandi sintomi e di poter proseguire la corsa. Ma, come sempre, non è detto che una persona eventualmente contagiata da un qualcuno con carica virale bassa, o pochi sintomi, non sviluppi invece la malattia in modo più virulento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio