Ef Education-EasyPost, si lavora in vista del Tour de France: “Battere Tadej Pogačar è praticamente impossibile, punteremo alle vittorie di tappa”

La Ef Education-EasyPost si prepara in vista dell’ormai imminente Tour de France 2024. La squadra statunitense sta rifinendo la preparazione dei corridori con cui affronterà la corsa più importante dell’anno, al netto di alcuni incidenti di percorso verificatisi nelle ultime settimane. Alberto Bettiol e Richard Carapaz hanno dovuto infatti lasciare il Giro di Svizzera 2024 a causa delle botte accusate in cadute e lo stesso era capitato, qualche giorno prima, a Neilson Powless, che era invece impegnato al Giro del Delfinato 2024. Buone notizie sono poi arrivate dal Giro di Slovenia 2024, dove Ben Healy ha confezionato una splendida vittoria di tappa, con un’azione delle sue.

La formazione per il Tour de France è ancora da decidere, ma in casa Ef Education-EasyPost, in ogni caso, non si vuole esagerare con le ambizioni: “Come tutte le altre squadre, dobbiamo sicuramente ammettere che battere Tadej Pogačar è praticamente impossibile – le parole del direttore sportivo Andreas Klier raccolte da In de Leiderstrui – Non è quantomeno realistico. Quindi cosa ci rimane? Magari una vittoria di tappa, o qualsiasi altra cosa rimanga da prendere”.

Uno dei corridori su cui la Ef Education-EasyPost poggerà le sue ambizioni sarà il sopracitato Powless: “Penso che la sua forma continua a crescere in vista del Tour. Tenendo in considerazione i suoi risultati passati, possiamo pensare che la sua condizione migliora rapidamente, dopo aver affrontato la prima corsa. Quindi, non siamo preoccupati in tal senso”.

Ci si attende qualcosa di importante anche da Marijn van den Berg, corridore da volate, ma anche dotato di buona resistenza sugli strappi brevi: “Se farà parte della selezione per il Tour, sicuramente sarà davanti a lottare – ancora Klier – Sappiamo che è veloce, ma non esattamente quanto, comparato con il livello dei velocisti che saranno al Tour de France. Dovremo capire quali tappe saranno adatte a lui e quali no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio