Tour de France 2023, Romain Bardet punterà alla classifica generale: “Quest’anno vogliamo concentrarci solo sul Tour preparandoci con il miglior approccio possibile”
Il Tour de France 2023 sarà il grande obiettivo di Romain Bardet. È questa la notizia più importante emersa dalla presentazione del Team DSM che si è svolta oggi a Calpe. Lo staff ha infatti delineato i programmi principali per i GT. Se al Giro d’Italia l’obiettivo sarà soprattutto quello di ottenere successi di tappa con corridori come Andreas Leknessund e Patrick Bevin, alla Grande Boucle il focus sarà sulla classifica generale con il padrone di casa (una tappa si concluderà proprio nella zona in cui vive). Non sono ancora stati stabiliti, invece, i capitani per la Vuelta a España: per farlo lo staff ha deciso di aspettare la presentazione del percorso che avverrà tra qualche ora.
“Quest’anno voglio vincere di nuovo una corsa e sarà bello tornare a correre il Tour – ha dichiarato il transalpino – L’anno scorso abbiamo primq corso il Giro d’Italia, mentre quest’anno vogliamo concentrarci solo sul Tour preparandoci con il miglior approccio possibile. Passeremo molti giorni nella zona in cui vivo e scaleremo il Puy de Dome, dove la corsa non arriva da tanto tempo e quindi sarà una delle più grandi attrazioni del prossimo Tour. Io vivo ai piedi della salita e sono entusiasta di affrontarla al Tour”.
Giro d’Italia 2025, Romain Bardet sulla caduta: “Il 90% delle volte c’è tensione in gruppo e questo crea molto nervosismo che inevitabilmente porta a degli errori”
8 Marzo 2025, 9:15
Picnic PostNL, Romain Bardet costretto a saltare la Parigi-Nizza: “La caduta in Algarve gli ha lasciato un fastidio eccessivo alla spalla”
23 Febbraio 2025, 14:20
Picnic PostNL, confermata l’assenza di fratture per Romain Bardet: contusione a una spalla e una settimana di stop per il 34enne
22 Febbraio 2025, 12:50
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)