Tour de France 2023, Giulio Ciccone prima del via: “Mi sento pronto, preferisco una partenza così rispetto a una cronometro”

Giulio Ciccone è pronto per il Tour de France 2023. Il corridore abruzzese è all’esordio con i rinnovati colori della Lidl-Trek ed è alla partenza del primo Grande giro della sua stagione, dopo essere stato costretto a saltare il Giro d’Italia 2023. L’italiano è alla terza partecipazione al Tour e parte con l’obiettivo di vincere una tappa, traguardo cui era andato molto vicino nell’edizione 2019. Per lui, ci sono state indicazioni molto positive dal Giro del Delfinato 2023, dove è maturato il successo di giornata in quella che era la tappa conclusiva, decisamente esigente dal punto di vista altimetrico.

“È bello essere qui – le parole di Ciccone alla partenza di Bilbao – Quando sei alla partenza di un Tour de France hai sempre delle belle sensazioni. Io mi sento pronto. La prima tappa? Sarà sicuramente dura e molto nervosa, ci saranno atleti che correranno in maniera aggressiva. Tutti dovranno essere già al massimo per questa frazione”.

Il corridore della Lidl-Trek, 28 anni, rimarca la differenza di questo inizio di Tour, rispetto a quelli degli anni precedenti: “Preferisco sicuramente cominciare con una tappa di questo tipo rispetto a una frazione piatta o a una cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio