Tour de France 2023, David Gaudu punta il podio: “Questo percorso mi fa sognare”

David Gaudu alza l’asticella al Tour de France 2023. Dopo il quarto posto nella passata edizione, per il classe 1996 è naturale puntare ancora più in alto, non nascondendo dunque la sua ambizione di voler salire sul podio di una corsa in cui vanta già cinque partecipazioni, di cui quattro di apprendistato, quasi sempre al servizio di Thibaut Pinot, prima di spiccare il volo in prima persona lo scorso mese di luglio. Sarà dunque nuovamente lui a guidare la Groupama – FDJ alla Grande Boucle la prossima estate, su di un percorso che non prevede molte cronometro, suo punto debole, a compensare invece un gran numero di salite.

Il Tour de France sarà il mio obiettivo principale nel 2023 – commenta a margine della presentazione della squadra – È una corsa alla quale ho già partecipato cinque volte, in cui ho avuto buoni risultati e che mi ha procurato molte emozioni in bici sin da quando è iniziata la mia carriera, in particolare quest’anno. Con un gran lavoro di squadra siamo riusciti a ottenere un quarto posto nell’edizione 2022, ma vogliamo puntare sempre più in alto, ovvero il podio”.

Il 26enne scalatore transalpino non nasconde l’apprezzamento per un percorso che in molti, al momento della presentazione ufficiale, hanno maliziosamente considerato costruito proprio pensando a lui: “Il percorso prevede una cronometro in salita e molte tappe di montagna, per uno dei Tour maggiormente adatto agli scalatori che io abbia potuto vedere. È un percorso che mi si addice e che mi fa sognare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio