Tour de France 2022, Tadej Pogačar fa mea culpa: “Ho commesso alcuni errori da cui ho imparato molto”

La conclusione del Tour de France 2022 è sempre l’occasione per fare bilanci e tirare le conclusioni di tre settimane di corsa. Riflessioni che si è trovato costretto a fare anche Tadej Pogačar che, dopo aver vinto due edizioni consecutive della Grande Boucle, quest’anno si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Raggiunto dai microfoni di Marca il portacolori della UAE Team Emirates ha riconosciuto di aver commesso alcuni errori nella gestione di queste tre settimane e si è detto pronto a rinnovare la sfida con il danese nelle prossima stagione.

“Sono felice – ha dichiarato il classe 1998 – Il fatto di non essere stato in grado di ripetere la vittoria che non fa altro che darmi la motivazione per tornare il prossimo anno per la Maglia Gialla. Sono soddisfatto di tutto quello che abbiamo fatto. Ho commesso alcuni errori, ne sono consapevole, da cui ho imparato molto. Inoltre abbiamo avuto molte difficoltà durante la corsa perché è stato un Tour in cui sono successe tante cose”.

Sul danese ha poi aggiunto: “È un grande ciclista. Vi dovete congratulare con lui perché è stato il più forte e anche con tutta la Jumbo – Visma. Ha corso molto bene, ma dobbiamo essere contenti anche di quello che abbiamo fatto come squadra e quello che ho fatto io.  Voglio ringraziare i miei colleghi e tutto lo staff per questi giorni. Fortunatamente potremo goderci molte corse come quella che abbiamo vissuto al Tour. Sono convinto che regaleremo grandi pomeriggi ai tifosi in televisione. Da parte mia cercherò di migliorarmi per batterlo. Passeremo dei bei momenti. Il ciclismo è divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio