Tour de France 2022, Romain Bardet andrà a caccia di tappe: “La classifica generale non è un obiettivo”
Romain Bardet non lotterà per la classifica generale al Tour de France 2022. Lo scalatore del Team DSM, che giusto ieri ha annunciato la sua partecipazione alla prossima Grande Boucle, come noto è stato costretto ad abbandonare l’ultimo Giro d’Italia a causa di problemi intestinali, e solo da un paio di settimane, dopo un breve periodo di riposo, ha potuto tornare ad allenarsi. Chiaramente, quindi, la forma del 31enne transalpino è lontana dall’essere quella necessaria per poter far classifica in una corsa di tre settimane, soprattutto considerando che prima del Tour non prenderà parte ad altre gare. Per questo motivo, l’ex corridore dell’Ag2r andrà principalmente a caccia di tappe durante il GT francese.
“Non avrò gare prima del Tour, solo un po’ di allenamento, quindi è un po’ un’incognita – ha ammesso Bardet a Cycling Weekly – Ci schiereremo al via con una squadra molto aggressiva e speriamo di fare come la squadra ha già fatto in passato, vincendo insieme alcune belle tappe“.
“La classifica generale non è un obiettivo – ha chiarito quindi il 31enne, frustrato dopo il ritiro dal Giro – Ho solo bisogno di godermi un po’ di più la corsa, prenderla tappa dopo tappa. Sembra un Tour molto duro, voglio solo star bene e anche al sicuro. Spero di fare bene in montagna“.
La principale incognita sarà appunto la condizione con la quale lo scalatore francese si schiererà al via: “Questa è la domanda principale. È quello che continuo a chiedermi. Non lo so proprio, vedremo. Ho fatto solo due settimane al Giro, poi sono stato lontano dalla bici per una settimana e sono ripartito da zero. Di sicuro, non sarò al via al top della forma, ma cercherò di fare il massimo per essere di nuovo al meglio al Tour”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |