Tour de France 2022, Primož Roglič e la Jumbo-Visma pronti a dare il meglio: “Abbiamo molte qualità individuali”

Primož Roglič non si nasconde in vista del Tour de France 2022. Impegnato stamattina nelle conferenze stampa che anticipano la partenza della Grande Boucle, il portacolori del Team Jumbo – Visma ha raccontato ai giornalisti cosa si aspetta da queste tre settimane di corsa da se stesso e dai suoi compagni. La squadra, infatti, si presenterà venerdì 1 luglio a Copenaghen per il Grand Depart con forti ambizioni: quello di lottare per la Maglia Gialla con lo sloveno e Jonas Vingegaard e per la Maglia Verde con Wout van Aert. L’obiettivo del classe 1989 è comunque chiaro: riuscire a spodestare dal trono il connazionale Tadej Pogačar (UAE Team Emirates).

Dobbiamo tutti fare del nostro meglio – ha dichiarato l’ex saltatore con gli sci proprio a proposito della sfida con il vincitore delle ultime due edizioni della corsa – Abbiamo molte qualità individuali. Insieme dobbiamo fare il meglio che potremo. Sì, siamo sicuri di poterlo battere come squadra“.

Come riportato da Wielerflits, poi, il vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a España ha detto di non essere preoccupato dalle ambizioni personali di Van Aert: “Wout è al 100% devoto alla causa della squadra. Sappiamo già qual è l’obiettivo principale del team. Wout ha un ruolo libero e sarà anche una grande sfida per lui lottare per la Verde”. E su Vingegaard ha aggiunto: “Ci rendiamo più forti a vicenda […] Anche al di fuori della bici ho un bel rapporto con lui. Siamo buoni amici”.

Ci sarà decisamente molto stress per sopravvivere alla prima settimana – ha aggiunto il trentaduenne – Tutti guardano soprattutto alla quinta tappa sul pavé. Per me è una delle ventuno pedalate. In ognuna di queste devi prestare molta attenzione e per 21 giorni devi essere la miglior versione di te stesso. È importante che tu non ti concentri troppo sulle pietre […] Non sono spaventato dal Coronavirus, ma tutto può succedere. Dobbiamo seguire da vicino tutti i regolamenti contro il Covid”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button