Quick Step-Alpha Vinyl, Remco Evenpoel deciso sul Tour: “Non ci abbiamo pensato e non lo faremo”

Remco Evenpoel allontana le voci che lo vedrebbero sostituire Julian Alaphilippe al Tour de France 2022. Il fresco vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi 2022, già da inizio stagione ha messo in programma la partecipazione alla Vuelta a España come unico GT stagionale, ma la caduta del compagno di squadra durante la Doyenne ha fatto pensare a molti esperti del pedale che il campioncino belga potesse sostituirlo, viste le gravi conseguenze riportate nell’incidente. Un’intervista in un programma televisivo è stata l’occasione, per il classe 2000, di smentire queste voci e confermare il suo piano di avvicinamento alla corsa a tappe spagnola. In casa Quick Step – Alpha Vinyl è evidente la volontà di non affrettare i tempi, dopo gli errori commessi al Giro d’Italia dello scorso anno.

No, non ci abbiamo pensato e non lo faremo – ha detto Evenepoel a Extra Time Koers – Il programma è fissato. Klaas (Lodewyck, direttore sportivo, ndr) ha detto in un’intervista che lo scorso anno abbiamo commesso l’errore di cambiare troppo i piani. Quest’anno manterremo il programma fissato con gli allenamenti in altura appropriati per la Vuelta”.

Niente Tour de France, allora, per il ventiduenne, ma soltanto corse di avvicinamento al GT iberico: “Giro di Norvegia, Giro di Svizzera, campionato belga, e un ritiro in altura. Dopodiché andrò alla Clasica San Sebastian, alla Vuelta Burgos e poi, dunque, alla Vuelta. Non ha molto senso cambiare i piani adesso, perché tutte le gare che ho fatto finora sono state molto intense. Da Valencia a Liegi, ho corso con wattaggi e battiti cardiaci medi molto elevati. Ho bisogno di recuperare adesso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio