© A.S.O./Pauline Ballet

Tour de France 2021, Matej Mohoric: “Il più bel giorno della mia carriera, ho pianto per l’emozione”

Grandissima emozione per Matej Mohoric nella settima tappa del Tour de France 2021. Nella folle giornata che ha visto il gruppo affrontare 250 chilometri in appena cinque ore e mezza, il primo a far fermare le lancette è stato proprio lui, capace di staccare gli altri 28 coraggiosi di giornata e trionfare in solitaria con un margine che gli ha permesso di gustarsi al meglio l’ultimo chilometro. Una prestazione maiuscola per lo sloveno, che neanche due mesi fa lasciava il Giro d’Italia in seguito ad una terribile e spaventosa caduta.

“È la mia prima vittoria qui – commenta raggiante il corridore della Bahrain Victorious – Ho lavorato duramente per questo. Non ci sono dubbi che sia il più bel giorno della mia carriera: avevo già vinto a Giro e Vuelta, peraltro sempre nella tappa più lunga! Probabilmente questo tipo di sforzi corrisponde alle mie caratteristiche”.

Il classe 1994 è stato anche molto intelligente nel gestire la sua corsa: “In una fuga così numerosa come questa ci sono sempre molti aspetti tattici da prendere in considerazione. Quindi ho deciso di partire molto presto, ma non mi aspettavo che riuscissimo a salutare il resto del gruppo così lontano, già a 90 chilometri dal traguardo. Ho capito veramente che avrei vinto solamente all’ultimo chilometro e lì ho pianto per l’emozione“.

E pensare che la sua presenza in fuga è nata con l’idea di puntare alla maglia a pois (che comunque indossa grazie ai numerosi punti conquistati oggi): “All’inizio son partito con quell’idea quando ho capito che Schelling non c’era e che c’era la possibilità di prenderlo. Ora cercherò di conservarlo. Non so se domani riuscirò ad andare in fuga, ma cercherò di difenderlo, se ci riesco”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.