© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, anche Mathieu Van Der Poel lascia la corsa: “Per concentrarmi su Tokyo”

Mathieu Van Der Poel lascia il Tour de France 2021.Malgrado si sia presentato al foglio firma, il capitano della Alpecin – Fenix ci ha confermato che non prenderà oggi parte alla nona tappa. Persa ieri la Maglia Gialla, il fenomeno neerlandese aveva espresso la sua volontà di portare a termine la corsa, ma che sarebbe stata una decisione da ponderare bene con la squadra considerando l’obiettivo olimpico e la possibilità di vivere ancora un finale di stagione da protagonista. Si pensava che una scelta sarebbe stata fatta nella giornata di domani, ma evidentemente si è deciso di anticipare i tempi, senza prendere parte inutilmente ad una giornata impegnativa come quella odierna.

“Oggi non prenderò il via, abbiamo deciso con la squadra che era nel migliore dei miei interessi per concentrarmi sui Giochi – ha spiegato – Mi prendo un breve periodo di riposo da questa prima settimana, sapevamo che sarebbe stato difficile e ho altri obiettivi. Non sarebbe stato possibile fare tutto il Tour e poi essere al meglio a Tokyo”.

Una delusione sicuramente vederlo lasciare così presto, con sicuramente altre occasioni in cui avrebbe potuto farsi notare e lasciare il segno, ma chiaramente per lui questo è un anno molto particolare e con la squadra si è giunti a questa decisione che non mancherà di far discutere. “Penso che questa sia stata una settimana fantastica per tutti noi – aggiunge, sottolineando infine la sua intenzione di “tornare l’anno prossimo per arrivare fino a Parigi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.