La Ag2r La Mondiale annuncia i suoi uomini per il Tour de France 2020. La formazione transalpina avrà in Romain Bardet e Pierre Latour gli uomini di riferimento di una selezione che sulla carta non parte per fare classifica come in passato. Dal 29 agosto al 20 settembre, dopo le delusioni degli anni passati, la compagine di Vincent Lavenu andrà innanzitutto a caccia di tappe. Magari da condire con la maglia a pois già conquistata lo scorso anno dal suo uomo simbolo, che quest’anno avrebbe dovuto saltare la Grande Boucle se non ci fosse stata l’emergenza sanitaria a sconvolgere i piani, che inizialmente prevedevano che l’ex maglia bianca Latour potesse giocarsi le sue carte.
Al loro fianco una squadra che si propone per offrire massimo supporto, ma non mancano le alternative in molte tappe movimentate grazie alla presenza di corridori come Benoit Cosnefroy e Oliver Naesen, senza dimenticare Alexis Vuillermox e Nans Peters che in fuga possono cercare di dire la loro. Per gli arrivi più veloci la carta sarà invece Clement Venturini, con l’esperienza e la tenacia di Mikael Cherel a completare gli otto che sabato saranno la via di Nizza.
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)
3 Febbraio 2025, 10:47
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
26 Gennaio 2025, 12:40
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”