© Sirotti

Tour de France 2019, Vincenzo Nibali cede il passo: “Il Tour va affrontato al cento per cento”

Vincenzo Nibali ricorderà a lungo l’ottava tappa del Tour de France 2019. Dopo aver passato una prima settimana anche al di sopra delle aspettative, il messinese della Bahrain-Merida ha definitivamente staccato la spina ieri sulla Côte de la Jaillère, staccandosi senza repliche e arrivando al traguardo a 4’25” da De Gendt insieme ad Alberto Bettiol. Questo giro a vuoto era abbastanza prevedibile, anche se non in una tappa così interlocutoria, e dà credito alle sue ambizioni della vigilia, che erano più orientate verso un successo di tappa e, al massimo, la maglia a pois.

“Ho fatto fatica – ha ammesso a La Gazzetta dello Sport – L’ho sentita tutta, e basta. Il Tour va affrontato al cento per cento della condizione. Non dimentichiamo che dal Tour of the Alps fino alla fine del Giro d’Italia sono andato forte. Arrivare anche qui e stare bene, stare bene sempre… non è semplice”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.