Tour de France 2018, Pauwels si ritira per una frattura al gomito

Finisce prima di arrivare sui Pirenei il Tour de France 2018 di Serge Pauwels. Il corridore belga, terzo nella classifica del miglior scalatore dietro a Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) e Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), è terminato a terra nell’ultima curva della tappa con arrivo a Carcassonne, in cui si trovava nella fuga di giornata. Lo scalatore della Dimension Data è rimasto coinvolto nella caduta causata da Damien Howson (Mitchelton-Scott), che stava preparando lo sprint per ottenere un piazzamento. Entrambi i corridori sono usciti malconci dall’episodio, riportando delle fratture che non dovrebbero permettere loro di essere al via della frazione di martedì, dopo il giorno di riposo.

Secondo il referto medico, Pauwels ha riportato la frattura del gomito destro. Il belga sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico, che non gli consentirà di continuare la corsa. Per lui i tempi di recupero dovrebbero essere brevi, e potrebbe tornare in bicicletta in poco tempo. Una brutta notizia per la squadra africana, che ha già perso Mark Cavendish e Mark Renshaw, finiti fuori tempo massimo in una delle tappe alpine.

Howson ha invece riportato una frattura del pisiforme della mano destra. Stando a quanto riporta la Mitchelton-Scott, la sua situazione verrà monitorata durante il giorno di riposo. In caso di notizie positive, l’australiano continuerà la propria esperienza al Tour de France 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio