Tour de France 2018, Gaviria guarda già avanti: “Spero di tornare a vestire la maglia gialla”

Fernando Gaviria cede dopo appena un giorno la maglia gialla di leader della classifica generale al Tour de France 2018. A segno nella frazione inaugurale e nel giorno del suo debutto alla Grande Boucle, l’alfiere della Quick-Step Floors è rimasto vittima di una caduta avvenuta nei pressi dell’ultimo chilometro nell’affrontare una curva a destra. Una scivolata, che ha coinvolto tra gli altri anche Michael Matthews (Sunweb), che gli ha impedito di lottare per il successo sul traguardo di La Roche-sur-Yon, andato a Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) che gli ha così sfilato sia il trono della generale che la maglia verde della classifica a punti.

Il 24enne colombiano ha commentato così le fasi finali: “Il ciclismo è così: un giorno vinci e il giorno dopo puoi ritrovarti a terra. I miei compagni di squadra hanno fatto il massimo, ma nell’affrontare quella curva un corridore è andato dritto e siamo finiti sull’asfalto”. Una battuta d’arresto che, pur privandolo della gioia di indossare la maglia gialla, non toglie il sorriso al quattro volte vincitore di tappa al Giro d’Italia 2017, che ha vissuto una giornata da sogno e ha mantenuto quella bianca spettante al miglior under 25: “Mi sono davvero goduto la giornata con questa maglia addosso. È stato davvero fantastico e spero di poterla di nuovo vestire in futuro”.

L’occasione potrebbe presentarsi già domani, quando è in programma la cronosquadre favorevole alla formazione belga. Gaviria si trova attualmente al 2° posto con un ritardo di 6” da Sagan: “Proveremo ad ottenere il miglior risultato, ma sarà difficile perché ci sono molte squadre forti in questa disciplina. Adesso la maglia è sulle spalle di Sagan e sono felice per lui“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio