Tour de France 2018, Bardet deluso: “Non saprei cosa avrei potuto fare di più”

Romain Bardet si appresta a concludere un Tour de France 2018 che sicuramente si aspettava diverso. Il capitano della Ag2r La Mondiale non è riuscito a vincere tappe e concluderà questa edizione piuttosto lontano dal podio. Nonostante i numeri, è stato comunque, ancora una volta, uno degli elementi più attivi e interessati a far esplodere la corsa, anche se si è rivelato impossibile far saltare i piani della Sky in montagna.

Ho dato il massimo, fino alla fine ho creduto di poter vincere – ha ammesso ieri a fine tappa – Ma quando ho visto Dumoulin che non riusciva a rientrare su Roglic ho capito che era finita. Sinceramente non saprei cosa avrei potuto fare di più in questo Tour Alla fine siamo stati battuti, non ne è andata bene una. Sono davvero molto deluso, ma è andata così”.

Vista la situazione, durante la tappa di ieri ha provato ad anticipare, riuscendo a centrare la fuga: “Ho provato ad attaccare da lontano sin dal Tourmalet per godermi un po’ di più questo Tour, perché sin dalle prime tappe non era stato possibile. Così è andata un po’ meglio, le gambe hanno risposto piuttosto bene, ma ancora una volta non è andata“.

Alla fine, è mancato anche quel pizzico di fortuna che ci voleva per vincere almeno una tappa: “Non è solo una questione di gambe. A volte serve anche un po’ di fortuna. Oggi [ieri, n.d.r], persi i 15 metri da Roglic, è stato troppo tardi. Nel complesso penso che non abbiamo molto da rimproverarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio