Astana, Fuglsang sarà il capitano al prossimo Tour a prescindere dal futuro di Aru

La Astana inizia a delineare i programmi per la prossima stagione. Nonostante ufficialmente il futuro di Fabio Aru non sia stato ancora svelato, con la formazione kazaka che spera ancora di poterlo in qualche modo trattenere, prende forma il programma dell’altro leader Jakob Fuglsang. Il danese sarà infatti il capitano della squadra al Tour de France 2018, come conferma il direttore sportivo della squadra Dmitrij FofonovEkstrabladet: “Fuglsang stava molto bene quest’anno e voleva essere il capitano al Tour. Merita di avere una nuova occasione. Proverà a vincere la Parigi – Nizza e lotterà per il podio al Tour. Sono certo che possa riuscirci“.

Non volevamo che Aru e Fuglsang facessero lo stesso programma quest’anno – aggiunge il direttore sportivo kazako – Purtroppo è accaduto perché Aru è caduto in ritiro sulla Sierra Nevada ed ha dovuto saltare il Giro. Il programma iniziale è che i due avessero calendari diversi”.

La titolarità de danese alla Grande Boucle non signigica tuttavia necessariamente l’addio di Fabio Aru. È lo stesso Fofonov a spiegare come la squadra sia in attesa di scoprire il futuro del sardo, per fargli fare un calendario sulla base di quello che sarebbe dovuto essere quest’anno: “Se Aru rimane in squadra farà il Giro d’Italia che ha saltato quest’anno. Sul suo futuro non ci sono novità e, come si suol dire, se non ci sono novità è una cosa buona. C’è ancora una possibilità che scelga la nostra offerta, anche perché abbiamo un’opzione per il rinnovo di un anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio