Non è riuscita l’operazione terzo posto a Mikel Landa. Il delfino di Chris Froome ha sfiorato l’impresa al Tour de France 2017, ma il terzo posto è rimasto a Romain Bardet per solo un secondo: “Fa molto male – ha dichiarato ai microfoni Rai a gara terminata – Vederti così vicino ti fa pensare ai secondi persi per strada nelle 21 tappe. Sarà per un’altra volta“. Si trattava comunque di un obiettivo secondario, legato più alla sfera personale: “La squadra voleva vincere il Tour con Chris, il resto non credo fosse interesse loro”. Questo risultato mancato lo lascia “un po’vuoto” ma ora è il momento di guardare avanti, anche se non sarà semplice avere un ruolo da capitano l’anno prossimo: “Sarà difficile, devo vedere che capitano mi troverà in squadra. Se non sarà qua sarà al Giro“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”