Secondo podio consecutivo per Romain Bardet al Tour de France. Il francese dopo aver concluso l’anno scorso al secondo posto la Grande Boucle quest’anno si è piazzato in terza posizione, alle spalle di Chris Froome e Rigoberto Uran. Nonostante l’obiettivo iniziale fosse la maglia gialla lo scalatore della AG2R La Mondiale è comunque soddisfatto per il suo Tour: ” Posso ritenermi solo orgoglioso di salire sul podio della corsa più importante del mondo per la seconda volta. Sono felice di aver fatto quest’esperienza con 26 anni, mi dà molta fiducia per il futuro. Continuerò a lavorare ed a sognare in grande. In montagna ero lì nella lotta con i migliori e mi è piaciuto. Purtroppo nella cronometro poi ho avuto una giornata difficile”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via