Tour de France 2017, Aru: “Mi sono fermato quando mi hanno detto che Froome aveva un problema”

Fabio Aru ancora protagonista sulle strade del Tour de France 2017. Il corridore della Astana è stato il primo a rompere gli indugi sul Mont du Chat, con un attacco che non mancherà di suscitare polemiche, essendo arrivato in concomitanza con un problema meccanico per Chris Froome. “Non ci avevo fatto caso, c’era tanta gente a bordo strada – spiega dopo l’arrivo – Poi mi hanno comunicato alla radio che Froome aveva avuto un problema ed era lì a 15 secondi e mi sono fermato“.

Proprio con il kenyano bianco nel corso della salita del Mont du Chat c’è stato un contatto che, tuttavia, è stato frutto del caso. “Ci siamo toccati perché Chris stava per cadere – spiega il cavaliere dei Quattro Mori – Mi ha subito chiesto scusa, non è stato un gesto volontario”.

Analizzando la corsa, Aru ha dato ancora una volta l’impressione di avere un’ottima gamba. Malgrado qualche piccola difficoltà nel finale dell’ultima salita, è sempre stato pimpante rispondendo presente agli affondi degli avversari. “È stata una tappaccia oltre che impegnativa – analizza – Avevamo le strade bagnate, ma fortunatamente non abbiamo preso tanta acqua, altrimenti sarebbe stato tutto più pericoloso. Le discese erano impegnative e ho preferito non rischiare troppo. Sono sempre stato davanti, anche quando è caduto Thomas ero lì. Per questo non ho avuto problemi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio