Sky, Froome sui suoi scudieri al Tour: “Landa tra i migliori scalatori al mondo; Thomas? Ha la tipica tenacia gallese”

Per vincere un Grande Giro la squadra è fondamentale e Chris Froome lo sa bene. Il corridore britannico nelle tre edizioni del Tour de France vinte ha potuto contare su un gruppo solido che, salvo qualche passaggio a vuoto, ha dato l’impressione di essere una vera e propria corazzata. Nel 2017 la storia potrebbe ripetersi: il Team Sky sarà compatto attorno al Kenyano Bianco per l’assalto alla quarta edizione della Grande Boucle e, malgrado un’assenza importante come quella di Wouter Poels, c’è margine per attenderli grandi protagonisti come ci hanno abituato in passato.

Froome conosce bene i suoi compagni e ha speso parole di elogio per ognuno di loro.

Sergio Luis Henao

È un corridore fantastico. Uno dei più generosi della squadra, corre spesso per la squadra, ma con le sue capacità… ha vinto la Parigi-Nizza quest’anno, dimostrando che tipo di corridore è. È parte importante del gruppo, è fantastico averlo con noi.

Vasilj Kiriyenka

Corridore forte e affidabile. Corre sempre per la squadra e sai sempre cosa aspettarti da lui. È un elemento fondamentale, di cui avrebbero bisogno tutte le squadre. È anche un bel personaggio, mette allegria e aiuta nell’arco delle tre settimane.

Christian Knees

Lavora tantissimo per la squadra e può dare un aiuto importante alla squadra, permettendoci di essere davanti nei momenti decisivi. Ha tanta esperienza e fa parte del gruppo Sky da tempo. Puoi sempre contare su di lui e quest’anno avrà una motivazione in più, dato che si parte dalla Germania.

Michal Kwiatkowski

È partito fortissimo vincendo Milano – Sanremo e Strade Bianche. Ha una forma eccezionale ed è un corridore versatile. Può andare forte in salita, ha un ottimo senso della posizione ed è in grado di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Può ricoprire qualsiasi ruolo nella squadra.

Mikel Landa

È uno degli scalatori più forti al mondo e lo ha mostrato al GIro. È stata dura per la caduta, ma nell’ultima settimana ha mostrato tenacia ed ha finito alla grande. Quando è in forma può dare un contributo importantissimo.

Mikel Nieve

Corridore leale, con grande talento come ha mostrato in passato vincendo tappe importanti. Nove volte su dieci, tuttavia, mette da parte le ambizioni personali e lavora per la squadra. Ha un bel carattere, ben integrato nel gruppo. È un ragazzo molto genuino.

Luke Rowe

Ha un ruolo importante nella squadra e ha contribuito in maniera significativa al successo negli ultimi due Tour. È molto intelligente, sa come comportarsi e come approcciare alla corsa, ascoltarlo è sempre importante. Sarà il suo terzo Tour, ma è uno di quelli che è già rispettato in gruppo.

Geraint Thomas

È uno dei più tenaci che conosca, ha un carattere tipico Gallese ed è versatile. È cresciuto molto negli ultimi anni, passando dalla pista alle Classiche fino alle corse a tappe. È bello vedere come si è evoluto. Può letteralmente fare ciò che vuole.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio