Vincenzo Nibali potrebbe tentare la doppietta Giro d’Italia 2017 e Tour de France 2017. L’obiettivo principale del portacolori della Bahrain – Merida è ovviamente la Corsa Rosa, ma l’ipotesi di partecipare anche alla Grande Boucle non è da escludere a priori. A svelarlo è il direttore sportivo della squadra araba Paolo Slongo in un’intervista a Tuttosport: “Prima del Giro decideremo cosa fare nella seconda parte della stagione. Il Tour è un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi. La cosa più logica sarebbe per chi fa il Giro di programmare la Vuelta a España in programma ad agosto, ma stiamo parlando anche del Tour de France
Slongo si è poi soffermato sul Giro d’Italia svelando quelli che saranno i probabili compagni di squadra di Nibali: “Stiamo lavorando con un gruppo ben definito. Parliamo di Visconti, Agnoli, Boaro, Siutsou, Navardauskas, Pellizzotti e Javier Moreno. Direi che ci siamo quasi”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”