Vuelta a Venezuela 2022, secondo successo per il Team Corratec: vince Dusan Rajovic, Stefano Gandin resta primo nella generale

Seconda tappa della Vuelta a Venezuela 2022 e secondo successo per il Team Corratec. La formazione italiana ha visto infatti il campione nazionale serbo Dusan Rajović imporsi nella frazione che ha portato il gruppo da San Félix a Ciudad Bolivar. La tappa si è conclusa in volata e Rajović ha ottenuto il suo quarto successo stagionale imponendosi su Xavier Antonio Quevedo (Gob Bol Trujillo-Orbea) ed Enrique Díaz (Fundación Ángeles Hernández – Orgullo Andino), entrambi venezuelani. Stefano Gandin, vincitore della frazione inaugurale della corsa di categoria UCI 2.2, è giunto al traguardo nella pancia del gruppo ed ha mantenuto la maglia di leader della classifica generale.

L’italiano, peraltro, ha allungato il vantaggio sul secondo in classifica, visto che il compagno di fuga della prima tappa, Anderson Paredes, ha accusato ritardo sul traguardo di Ciudad Bolivar. Ora dietro Gandin c’è Cesar Sanabria, anche lui venezuelano, con 23″ di ritardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio