Vuelta a Burgos 2021, seconda zampata di Juan Sebastian Molano! Tre italiani in top 10

Volata vincente per Juan Sebastian Molano (UAE Team Emorates) oggi nella quarta tappa della Vuelta a Burgos 2021. Il colombiano ha anticipato, al termine della Roa – Aranda de Duero (149 km), Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA), Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa) e il compagno Matteo Trentin. Top ten anche per Sacha Modolo (Alpecin-Fenix), settimo dopo essere stato ben trainato da compagni negli ultimi chilometri. Nessun problema per Romain Bardet (Team DSM) che rimane in testa alla classifica generale con 45” su Mikel Landa (Bahrain Victorious) e un minuto su David de la Cruz (UAE Team Emirates) e Fabio Aru (Qhubeka NextHash), che recuperano una posizione a causa della débacle di Domenico Pozzovivo.

Subito dopo la partenza riescono ad andare via in sei: Mario Aparicio (Burgos-BH), Diego Pablo Sevilla (Eolo-Kometa), Diego Rubio (Burgos-BH), Hugh Carthy (Education First-NIPPO) , Márton Dina (Eolo-Kometa) e Mikel Bizkarra (Euskaltel-Euskadi). I sei raggiungono rapidamente un vantaggio di 2’50”, ma a quel punto le squadre dei velocisti si portano in testa al gruppo e aumentano il ritmo per tenerli sotto controllo con il distacco che arriva a sfiorare il minuto, quando una caduta in gruppo invita il plotone a maggiore prudenza.

A quel punto gli attaccanti tornano ad accumulare vantaggio e poco dopo i cinquanta chilometri di corsa il loro vantaggio è superiore ai 3’, quando la Bora-Hansgrohe torna a tirare in testa al gruppo, raggiunta poco dopo da DSM e UAE Team Emirates, come era già accaduto in precedenza. Questi tre team continuano a tenere sotto controllo la situazione e il gruppo si trova a 2’ dagli attaccanti, quando Aparicio prova a salutare gli altri compagni di avventura a poco più di 40 chilometri dall’arrivo, venendo ripreso però dopo poche centinaia di metri.

Dopo una caduta in gruppo, davanti si accende la bagarre ai -30, con Carthy, Rubio e Dina che staccano gli altri tre. I tre battistrada vengono tenuti a bagnomaria dal gruppo fino a otto chilometri dal traguardo, quando il solo Rubio si lancia in un tentativo solitario che viene prontamente annullato. Negli ultimi chilometri è soprattutto la Alpecin-Fenix a tenere alto il ritmo per Sacha Modolo, che però alla fine si classifica soltanto settimo.

Risultato Quarta Tappa Vuelta a Burgos 2021

Classifica Generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio