L’UAE Team Emirates domina la cronometro dell’UAE Tour 2024. A conquistare il successo al termine dei 12,1 chilometri della prova contro il tempo di Al Hudayriyat Island, seconda tappa della corsa mediorientale, è stato lo statunitense Brandon McNulty, tra i primissimi a scendere dalla pedana di partenza. Il 25enne ha fatto segnare il tempo di 13’27” mettendosi alle spalle i compagni di squadra Jay Vine e Mikkel Bjerg, unici a riuscire ad avvicinarsi al campione nazionale delle crono con un distacco rispettivamente di 2″ e di 4″. Grazie a questa vittoria, la terza stagionale e la decima in carriera, McNulty balza anche in testa alla classifica generale con lo stesso vantaggio su Vine e Bjerg.
Migliore degli italiani all’arrivo è stato il campione del mondo a crono U23 Lorenzo Milesi (Movistar), ventesimo a 32″, mentre tra i favoriti al successo finale il meglio piazzato dopo McNulty è stato Ilan Van Wilder (Soudal-QuickStep), sesto a 17″. Rispetto al belga, hanno fatto peggio rispettivamente di 2″ e 5″ Pello Bilbao (Bahrain Victorious), ottavo, e Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale), undicesimo, mentre Adam Yates (UAE Team Emirates) ha pagato un ritardo di 28″ dal vincitore di giornata.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta